E' necessario fare l'upgrade di Flash Player. Procedere cliccando qui.


Manarte: arte contemporanea e arte moderna Milano

Chi Sono

Nata a Milano nel 1975 ma sarda nel sangue nell'anima.
Ho iniziato a disegnare e dipingere fin da piccola per pura passione, per liberare la mente e rilassarmi.
Mi considero un'artista indipendente, eclettica, fermamente convinta che l'arte sia soprattutto un modo per esprimere sè stessi e il proprio mondo interiore, trasmettendo emozioni senza dover raffigurare o imitare la realtà. Creare mirando alla liberazione del sé, non al risultato.
Le emozioni sono frutto della psiche, del nostro inconscio, dei nostri istinti. Nulla di tutto questo è tangibile o reale, non possiamo rappresentarlo in nessun altro modo se non astraendolo.
Così care mi sono la carta e la tela, che accettano di assorbire tutte le mie inquietudini senza batter ciglio. Ogni tanto incolpo loro, così bianche, così vuote, della mia mancanza di ispirazione. Le guardo, mi arrovello, spero che la mente inizi a dar inizio alle fantasiose danze delle mie dita, ma non succede nulla. In questi casi desisto, aspetto momenti di perfetta inquietudine, gioia, dolore oppure ossessione per tormentare le mie amati/odiati "materiali di assorbimento del mio inconscio".
L'arte deve essere liberta di pensiero, di espressione, deve spezzare le catene del formalismo e dell'omologazione.
L'arte non può essere imitazione!
Deve essere originalità, creazione profonda e pura essenza dell'artista. Il mio stato d'animo prende corpo attraverso il colore, la luminosità, le forme che rappresento: si contorcono e rientrano in sé stesse per rappresentare le ossessioni del pensiero, la paranoia.
Poi i colori si sfumano, diventano tenui, per essere testimoni del mio stato di momentaneo equilibrio.

:::     Home      :::     Chi Sono      :::     Gallery      :::     La mia Visione      :::     Cosa Creo      :::     Come Creo      :::     Contatti     :::
Manarte by Emanuela Podda ::: Arte Contempornanea e Arte Moderna Milano ::: Email: info@manarte.net - Tel: 349.8196546 - Fax: 02.99989070